Perizie di parte, per ottenere il giusto risarcimento danni dalla tua assicurazione

  • rischi tecnologici

La polizza Cyber Risk è un prodotto assicurativo che offre una copertura alle aziende contro i danni derivanti dal cyber crime, dalla perdita di dati, dalla sospensione del servizio informatico.

Il Cyber Crimine

Considerando i dati sul cyber crimine, la sua crescita esponenziale ed il numero di aziende colpite ogni giorno diventa molto importante valutare attentamente le garanzie di polizza ed avere assistenza nel momento in cui si dovesse verificare un sinistro. Le aziende dipendono sempre più da sistemi informatici e le informazioni in essi contenute hanno assunto un valore sempre più strategico per ogni tipo di business. Cosa accadrebbe se, a seguito di un attacco informatico, i dati venissero persi, cancellati o resi pubblici? Il tema è estremamente attuale, tanto che lo stesso rapporto CLUSIT 2016 introduce la necessità di assicurare contro il rischio informatico.

La polizza

Questi tipo di polizza assicura sia i danni derivanti dalla responsabilità contrattuale in caso di sospensione di un servizio informatico, i danni da responsabilità civile (perdita di dati personali e/o sensibili) ed i costi per il ripristino di dati o programmi.

Gli esperti di ELAS perizie supportano l'assicurato sia nel valutare l'adeguata copertura della polizza in base alle specifiche esigenze sia nel caso in cui si subisca un danno.